mercoledì 2 gennaio 2013

BUON ANNO!!!!

Buon 2013 a tutti!! il 2013 sarà un anno ricco di eventi sportivi e questo blog cercherà di seguirli nel miglior modo possibile :)

Nella giornata di oggi, questi saranno gli appuntamenti:

CALCIO:

  • Campionato Inglese
  • Campionato Gallese
  • Campionato Scozzese
Passeremo, poi in rassegna tutti gli altri campionati nazionali con ultimo turno giocato, classifiche e prossimi turni.

E intanto le notizie brevi

DEPORTIVO LA CORUNA
Domingos Paciencia è il nuovo allenatore del club spagnolo, ultimo nella Liga. Sostiutisce l'esonerato Josè Oltra.

USA
Carlo Cudicini è il nuovo portiere dei campioni del Los Angeles Galaxy, acquistato a parametro zero.

NEYMAR
L'attaccante del Santos, per il secondo anno consecutivo, è stato eletto come miglior giocatore del Sud America

SCI PARALLELO DI MONACO DI BAVIERA
Il parallelo di Capodanno (City Event valido x la classifica di Coppa del Mondo) va al tedesco Felix Neureuther (per gli uomini) e alla slovacca Veronika Zuzulova, la gara femminile. Per l'Italia giornata amara: Stefano Gross e Cristian Deville eliminati al primo turno, mentre non erano presenti atlete azzurre.

TENNIS
Il 2013 riparte dall'Oceania, dal Sud-Est Asiatico e dal Qatar
7 gli italiani impegnati nei primi tornei del nuovo anno

BRISBANE (Australia, Donne)
1° turno
Sara Errani (n°5 del tabellone elimina la Puchkova (arrivata dal tabellone di qualificazione) per 6\1 6\3, mentre Roberta Vinci viene eliminata dalla Wild Card Gajdosova per 4\6 6\1 6\3
2° turno
Nulla da fare per Sara Errani. La ceca Daniela Hantuchova ha la meglio sull'italiana in tre set: 4\6 6\1 7\5 i parziali a favore della Hantuchova.

CHENNAI (India, Uomini)
Subito out l'unico italiano in tabellone Flavio Cipolla viene eliminato dal francese Paire (n°5 del tabellone)con un doppio 6\3

DOHA (Qatar, Uomini)
Due italiani su quattro al secondo turno: Paolo Lorenzi elimina lo spagnolo Ramos-Vinolas per 7\6 6\1, mentre Simone Bolelli ha la meglio su un altro spagnolo, Gimeno Traver, per 6\3 6\7 7\6.
Subito fuori, invece, Fabio Fognini, eliminato dallo sloveno Zemlja per 6\2 3\6 6\4, e Matteo Viola (che arrivava dalle qualificazioni) che perde 7\5 6\2, da un altro qualificato, il tedesco Kamke.

SCI NORDICO TOUR DE SKI
Terza tappa del Tour de Ski in Val Mustair (Svizzera). Il norvegese Finn Haagen Krogh e l'americana Kikkan Randall vincono le gare sprint a tecnica libera. Tra gli uomini ottimo secondo posto di Federico Pellegrino. Si riprende domani a Dobbiaco con le gare ad inseguimento (15km per le donne, 35km per gli uomini).

BASKET FEMMINILE
Brutte notizie per la Serie A1 Femminile. Al termine del girone d'andata, sembra quasi sicuro il ritiro al proseguimento per la società Club Atletico Romagna, nata al termine della stagione precedente dalla fusione dell'Atletico Faenza e di varie società romagnole. La crisi economica e la mancanza di sponsor hanno costretto i soci romagnoli ad annunciare il ritiro che verrà quasi sicuramente confermato oggi. Se così fosse tutti i risultati ottenuti dalle romagnole verrebbero annullati e sarà riscritta la classifica. Poco prima dell'inizio del campionato anche la Geas Sesto San Giovanni aveva rinunciato a partecipare, riducendo a 11 le squadre ai blocchi di partenza; da domenica resteranno 10 squadre e ogni giornate saranno 2 le squadre a riposo.

Nessun commento:

Posta un commento