martedì 12 febbraio 2013

NOTIZIE DEL 12 FEBBRAIO

CHAMPIONS LEAGUE
Sono state giocate le prime due partite degli ottavi di finale: al Celtic Park di Glasgow, la Juventus fa un passo da gigante verso i quarti di finale superando i campioni di Scozia per 3 a 0, grazi e a Matri, Marchisio e Vucinic; mentre all'Estadi di Mestalla di Valencia vittoria a fatica del Paris Saint Germain che supera i padroni di casa per 2 a 1 con i gol degli "ex italiani" Lavezzi e Pastore, nel finale gol di Rami che tiene vive le speranze del Valencia. Subito dopo il gol subito viene espulso Ibrahimovic, che salterà la gara di ritorno.
Entrambe le partite di ritorno, allo Juventus Stadium e al Parc des Princes si giocheranno il 6 marzo.
Domani alla Donbass Arena lo Shakthar Donetsk ospita il Borussia Dortmund, mentre al Santiago Bernabeu big-match tra Real Madrid e Manchester United.

LUTTO
Dopo dieci anni di coma si è spento a Modena Adriano Venturi, il tifoso dei Canarini caduto dalle tribune del "dall'Ara" poco prima del derby tra Bologna e Modena del 1° dicembre 2002.

MONDIALI DI SCI
Primo oro continentale per l'Austria che travolge 4 a 0 la Svezia nella finale della competizione a squadre. Bronzo alla Germania che, grazie alla somma migliore dei tempi, supera il Canada. Male gli azzurri. Costazza, Simoncelli, Nani e Elena Curtoni battuti al primo turno dalla Repubblica Ceca per 3 a 1 (solo la Curtoni ha vinto il parallelo)

TENNIS
Quattro azzurri su sei accedono ai secondi turni dei vari tornei che li vedono impegnati. A Rotterdam (NED) Matteo Viola supera lo spagnola Granollers 5\7 6\3 6\1 e domani affronterà il francese Simon; sempre domani per il primo turno Andreas Seppi giocherà contro Bachinger.
A San Paolo (BRA) Simone Bolelli supera Tommy Robredo per 6\2 6\4, Filippo Volandri elimina Gimeno-Traver per 6\3 3\6 7\6, mentre esce di scena Fabio Fognini eliminato 7\6 1\6 6\1 dal padrone di casa Pella. Domani Paolo Lorenzi affronta Montanes per il primo turno.
Sempre domani ma a San Josè (USA) scende in campo Flavio Cipolla contro il colombiano Falla.
Nel torneo femminile di Doha (QAT) primo turno fatale per Francesca Schiavone che viene elimnata dalla francese Bartoli per 7\6 6\3, mentre sorride Roberta Vinci che approfitta del ritiro nel secondo set della belga Wickmayer. Sara Errani già ammessa al secondo turno, dove domani affronterà l'ungherese Babos, mentre per la Vinci ci sarà la polacca Ursula Radwanska.

OLIMPIADI
La commissione esecutiva del CIO ha deciso che la Lotta Libera e la Lotta Greco-Romana non faranno più parte delle Olimpiadi dall'edizione del 2020. La decisione dovrebbe diventare definitiva dal prossimo mese di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento