venerdì 24 gennaio 2014

AUSTRALIAN OPEN

E' festa azzurra a Melbourne!!!!!
Agli Open d'Australia, la coppia numero 1 del tabellone, formata dalla ravennate Sara Errani e dalla tarantina Roberta Vinci, battono la coppia numero 3 Ekaterina Makarova/Elena Vesnina (entrambe russe) in 3 set.
Nel primo set le azzurre vincono 2 break (contro il solo break vinto dalle russe) e anche grazie ad una buona percentuale di prime, si portano a casa il set per 6\4.
Nel secondo, invece, riprendono grinta le russe, che lasciano poco spazio alle azzurre aggiudicandosi il set per 6\3.
Nel terzo set è battaglia tra le due coppie, ma sono le azzurre a tirar fuori il carattere: sotto 2\5 Sara e Roberta ribaltano il risultato e si aggiudicano 5 game consecutivi e vincono il torneo, confermando il titolo conquistato lo scorso anno.

FINALE DOPPIO DONNE
Errani/Vinci (ITA) b. Makarova/Vesnina (RUS) 6\4, 3\6, 7\5

Si è giocata anche la seconda semifinale del tabellone maschile, che vede il "classico dei classici" in campo: Rafael Nadal contro Roger Federer.
Gli svizzeri sperano in una finale tutta rosso-crociata, ma le speranze di spengono dopo poco più di 2 ore.
Si lotta punto a punto il primo set dove si arriva al tie-break, vinto da Nadal 7\4.
Secondo e terzo set sembrano uno la fotocopia dell'altro: pochi gli errori forzati del maiorchino (solamente 10 contro i 26 dello svizzero) e con un doppio 6\3 sarà lo spagnolo a giocare domenica la finale contro Stanislas Wawrinka.

FINALE TORNEO UOMINI
Nadal [1] c. Wawrinka [8] domenica mattina in Italia

Domani si giocano 2 finali: il singolare femminile, che vede la cinese Li affrontare la slovacca Cibulkova (non prima delle 5.30 ora italiana) e a seguire la finale del doppio maschile tra Butorac/Klaasen (USA/RSA) contro Kubot/Lindstedt (POL/SWE).
La finale del doppio misto si gioca domenica, prima della finale maschile, e vedrà la coppia franco-canadese composta da Kristina Mladenovic e Daniel Nestor affrontare la coppia indo-rumena formata da Sania Mirza e Horia Tecau.

Nessun commento:

Posta un commento