sabato 18 gennaio 2014

SPORT INVERNALI

BIATHLON

Lukas Hofer entra nella storia del Biathlon mondiale. Sulle nevi di casa di Anterselva, pista di casa, l'azzurro festeggia la prima vittoria in Coppa del Mondo nella gara sprint. Vittoria assegnata a pari merito con il tedesco Simon Schempp, che al foto-finish sembrava aver passato prima la linea d'arrivo, ma la giuria ha deciso di aggiustare il tempo e assegnare la vittoria a pari merito, entrambi alla prima affermazione in Coppa.
Grande risposta in vista delle Olimpiadi di Sochi per Hofer, che ha commesso un solo errore al nono bersaglio, grazie a una splendida prova sugli sci. Sale sul podio il tedesco Arnd Peiffer, senza errori come il compagno di squadra Schempp, ma staccato di 4" dai vincitori. Gli altri italiani: 34esimo Christian Martinelli e 36esimo Markus Windisch, che chiudono entrambi in zona punti e hanno buone possibilità di rimonta nella prova a inseguimento di domani.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Non riesce la rimonta a Carolina Kostner. La campionessa uscente dopo il programma libero mantiene il terzo posto conquistato con lo short program e lascia alle russe l'oro e l'argento. La medaglia del metallo più prezioso se la porta a casa la 15enne (all'esordio nella rassegna continentale) Julia Lipnitskaya, che grazie al programma libero supera la connazionale Adelina Sotnikova, che si aggiudica l'argento.
Buon sesto posto per Valentina Marchei e ottimo undicesimo per Roberta Rodeghiero.
CLASSIFICA FINALE
1. Julia Lipnitskaya 209,72 punti
2. Adelina Sotnikova 203,36 punti
3. Carolina Kostner 191,39 punti
6. Valentina Marchei 165,25 punti.

HOCKEY GHIACCIO

Si gioca la 30esima giornata del campionato Elite italiano con le seguenti partite:
Renon - Milano
Val Pusteria - Valpellice
Asiago - Val di Fassa
Cortina - Vipiteno

In classifica è il Val Pusteria al comando con 58 punti, davanti al Renon a 56 (ma una partita in meno), Asiago terza a 54 (con 3 partite da recuperare), Valpellice quarta a 51, poi Cortina a 44 (con una partita in meno), Milano a 32 (una partita da recuperare), Vipiteno a 30 e chiude il Val di Fassa con soli 14 punti.





Nessun commento:

Posta un commento