giovedì 23 gennaio 2014

COPPA ITALIA

Giocati 3 dei 4 quarti di finale della Coppa Italia Tim 2013-2014, che assegnerà un posto per la UEFA Europa League 2014-2015.

Nel primo quarto di finale, giocato martedì, la Roma si prende la rivincita della sconfitta in campionato, eliminando la Juventus dal torneo (entrambe le squadre sono a 9 titoli nella competizione), vincendo 1\0 la sfida a eliminazione diretta, grazie al gol di Gervinho al 79'. Annullato un gol ai bianconeri di Peluso al minuto 46 (la palla sembra essere uscita durante il cross a rientrare).

Nel secondo match di ieri, l'Udinese si conferma bestia nera delle milanese (almeno in coppa): dopo aver eliminato l'Inter negli ottavi, supera in rimonta il Milan e accede alla semifinale.
Rossoneri in vantaggio grazie al solito Mario Balotelli, che butta la palla in rete al 6'; al 41' calcio di rigore per i friulani e Luis Muriel insacca alle spalle di Abbiati; a metà del secondo tempo è Nico Lopez (77') a regalare ai bianconeri l'accesso alla doppia semifinale.

Derby toscano in scena oggi al "Franchi" di Firenze tra Fiorentina e Siena (unica squadra di serie B giunta ai quarti): viola in vantaggio al 20' con Josip Ilicic, poi Guillermo Giacomazzi rimette in parità il match al 60', ma al 76' il difensore tedesco Marvin Compper riporta in vantaggio la Fiorentina e i viola vanno in semifinale dove affronteranno l'Udinese nella doppia sfida (le semifinali sono l'unico turno dove si giocano gare di andata e ritorno).

L'ultimo quarto di finale si giocherà mercoledì 29 al "San Paolo" tra Napoli e Lazio, con in bianco-celesti chiamati a difendere il titolo e a provare di andare a giocare il doppio derby con la Roma, che aspetta già in semifinale. Ovviamente il Napoli non starà a guardare.

QUARTI DI FINALE
Roma - Juventus 1\0 (79' Gervinho)
Milan - Udinese 1\2 (6' Balotelli, 41' Muriel su rigore, 77' Lopez)
Fiorentina - Siena 2\1 (20' Ilicic, 60' Giacomazzi, 76' Compper)
Napoli - Lazio il 29 gennaio
SEMIFINALI
Andata
Udinese - Fiorentina 4 febbraio
Roma - vincente Napoli/Lazio 5 febbraio
Ritorno
Fiorentina - Udinese 11 febbraio
vincente Napoli/Lazio - Roma 12 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento